3 Dicembre 2021

Ciclo di convegni
IL VALORE DEL BENE CULTURALE

organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza e l’Associazione Dimore Storiche Italiane, con il sostegno dell’Associazione Ville Venete, l’Istituto Italiano dei Castelli, BioDry e con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona, la Federazione degli Ordini Dottori Agronomi e Forestali del Veneto, Confartigianato – Restauro.

L’obiettivo dell’iniziativa vuole essere un momento di confronto sul valore del bene culturale, inteso nelle sue svariate accezioni, per valutare lo stato dell’arte sia delle modalità di intervento che delle norme in essere e ricavarne indicazioni utili per tutti gli attori coinvolti nel progetto di restauro.

Quinto appuntamento: I Beni culturali: fruizione, riqualificazione, agevolazione.

Luogo:

Data: 15 DICEMBRE 2021 dalle 10:00 alle 13

L’evento si svolgerà in presenza, presso la Sala Conferenze Soprintendenza ABAP per le province di Verona, Rovigo e Vicenza (Verona, Piazza San Fermo, 3A) e in webinar

Obbligatoria la prenotazione. Iscrizione al link: https://www.h25.it/valore-bene-culturale

Ai partecipanti verranno riconosciuto n. 3 CF, a cura dell’Ordine degli Architetti, P.P. e C. di Verona.

LOCANDINA

Articolo pubblicato il: 3 Dicembre 2021