GREEN BUILDING CONFERENCE & EXPO 2026-22 E 23 OTTOBRE 2026
MESTRE-VENEZIA
M9 - Museo del ‘900
Auditorium De Michelis
Green Building Conference & Expo 2026
Il 22 e 23 ottobre 2026, al M9 – Museo del ‘900 di Venezia Mestre, torna la Green Building Conference & Expo – GBCE2026, l’evento promosso dal Venetian Green Building Cluster – VeGBC dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla trasformazione del settore delle costruzioni.
Giunta alla terza edizione, GBCE2026 propone due giornate di confronto tra imprese, professionisti, istituzioni, università, ricerca e formazione sui principali processi che stanno trasformando il settore e il patrimonio costruito.
Il programma affronta temi strategici come il mercato delle costruzioni nel post PNRR, i nuovi modelli di finanziamento e investimento, la rigenerazione urbana, la governance, le competenze e la formazione, la digitalizzazione, il BIM, l’intelligenza artificiale, l’automazione e la robotica, l’efficienza energetica, gli Smart Buildings, i materiali e i nuovi sistemi costruttivi.
Dodici sessioni distribuite su due giornate, per mettere in relazione conoscenze, esperienze e competenze e favorire nuove occasioni di confronto e collaborazione lungo la filiera.
L'evento è accreditato dall'Ordine Architetti PPC di Venezia con attribuzione di 4 CFP per la sessione mattutina e 3 CFP per la sessione
pomeridiana di ciascuna giornata. Per inserire il proprio nominativo è necessario compilare l’apposito modulo.
Per informazioni: https://gbce.vegbc.org/
Non perderti nessuna delle ultime notizie dal mondo degli Architetti di Padova
Resta connesso con il mondo dell'Ordine degli Architetti di Padova.
Iscriviti alla newsletter!
Iscriviti alla newsletter