10 Febbraio 2021

ADEMPIMENTI DI PREVENZIONE INCENDI – AVVIO NUOVA PROCEDURA SUAP PER INSERIMENTO ONLINE DELLE ISTANZE E COLLEGAMENTO CON NUOVO PROGRAMMA IN USO AI COMANDI DEI VIGILI DEL FUOCO “PRINCE” – 2a edizione.

A seguito di un Protocollo d’Intesa, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Infocamere ed il Sistema Camerale hanno predisposto un protocollo di comunicazione diretta tra l’applicativo gestionale dei SUAP ed il nuovo applicativo che sarà in uso ai Comandi dei Vigili del Fuoco per la gestione delle istanze di prevenzione incendi, denominato “PRINCE” (Prevenzione Incendi Centralizzata).
Il sistema permetterà la compilazione guidata on-line dei modelli PIN relativi alle istanze previste dal DPR n°151/2011 con l’inserimento di tutti i dati in appositi campi, che, al momento della trasmissione dal SUAP al Comando verranno acquisiti direttamente da PRINCE, unitamente alla documentazione allegata all’istanza.
La procedura permetterà la riduzione degli errori di compilazione, una maggiore velocità ed efficienza nella gestione dell’attività amministrativa.
Al fine di illustrare le nuove modalità, che saranno disponibili a breve, i Comandi di Padova, di Venezia e di Rovigo, Infocamere e la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, hanno organizzato un incontro in videoconferenza per il giorno 12 Febbraio 2021, rivolto:
agli iscritti ai Collegi ed Ordini professionali dalle ore 10.00 alle ore 11.00;
ai referenti dei SUAP dalle ore 11.30 alle ore 12.00
Per partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link (l’accesso è consentito fino ad un massimo di 250 partecipanti):
https://us02web.zoom.us/j/84631526102?pwd=S25oVHU4dENnR2ZLYzZlNWZZNjU1UT09 .

Download Documenti:

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 10 Febbraio 2021