17 Gennaio 2024

Le dimore storiche in Veneto tra potenzialità e rischi

Presentazione IV Rapporto Osservatorio Beni Culturali Privati
Palazzo Ferro Fini – Venezia
Sala Stampa Consiglio Regionale del Veneto
Giovedì 25 Gennaio 2024, ore 10:00-13:00

 

Il IV Rapporto sul Patrimonio Culturale Privato è un documento fondamentale che mette in luce il ruolo cruciale delle dimore storiche nella cultura italiana e solleva importanti questioni legate alla loro preservazione e valorizzazione. Realizzato dalla Fondazione Bruno Visentini e promosso dall’Associazione Dimore Storiche Italiane con Confagricoltura e Confedilizia. La presentazione del IV Rapporto è finalizzato a rafforzare un dialogo regionale sul tema delle ville venete, delle dimore storiche e del valore/indotto turistico di questo patrimonio.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione del Veneto e della FOAV ‐ Federazione Regionale Ordini Architetti PPC Veneto, sono previsti n. 3 CFP per gli Architetti P. P. C. che parteciperanno in presenza (10 posti a loro riservati).

Per partecipare in presenza, scrivere all’indirizzo di segreteria veneto@adsi.it; in alternativa, sarà possibile seguire la diretta streaming sul profilo Facebook del Consiglio Regionale all’indirizzo https://www.facebook.com/ConsiglioRegionaledelVeneto?locale=it_IT

Iscrizioni entro il 22/01/2024 all’indirizzo e-mail: veneto@adsi.it specificando COGNOME, NOME, CF, PROVINCIA E N. ISCRIZIONE ALBO ARCHITETTI P. P. C.

Riservati agli iscritti Ordine Architetti P.P.C. (per limitata capienza della sala) n.10 posti in base all’ordine cronologico di ricezione mail da parte degli organizzatori:

ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane, Sezione Veneto

Sestiere Castello, 5006 – VENEZIA
tel. +39 348 3443214 dal lunedì al venerdì 9:30-13:30

LOCANDINA ADSI Venezia 25-01-2024

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 17 Gennaio 2024