L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti che promuove da oltre 65 anni, a livello nazionale internazionale, la valorizzazione della professionalità e le competenze delle donne che lavorano nell’ambito scientifico e tecnico, ha indetto la prima edizione del concorso “IDEE per un mondo che cambia” per l’assegnazione di 3 Premi a laureate in Ingegneria e Architettura.

L’iniziativa sostiene le politiche europee per lo Sviluppo Sostenibile ed è in linea con le finalità dell’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 sottoscritta dai governi delle Nazioni Unite e approvata dall’ONU. L’obiettivo strategico del programma mira a ridurre il divario di genere e promuove l’empowerment femminile e il miglioramento delle condizioni lavorative.

Il riconoscimento verrà assegnato ad azioni e progetti innovativi, coraggiosi e creativi, in grado di migliorare la qualità della vita e arricchire positivamente il tessuto sociale o urbano nel quale ricadono.
La partecipazione è gratuita ed è consentita sia in forma singola che in gruppo, alle prime tre migliori iniziative realizzate, verranno assegnati € 2.000,00.
Recentemente, il termine per la partecipazione è stato prorogato al 30 settembre 2022.

Per informazioni e per scaricare il bando, si veda la pagina web di AIDIA

 

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 3 Agosto 2022