25 Gennaio 2021

La FESTA DELL’ARCHITETTO, inizialmente prevista per lo scorso novembre, si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 gennaio 2021 in un format totalmente online.

L’Edizione Speciale sarà incentrata sul tema della Scuola: ripartire dalla Scuola significa riscrivere uno dei patti fondamentali alla base della nostra società, quello che lega l’istruzione alla cittadinanza, all’equità e alla mobilità sociale. In particolare, il principio è che la scuola non debba essere un’emergenza, ma un progetto proiettato nel futuro in cui l’apporto dell’architettura gioca un ruolo chiave.

Nel corso della Festa, sarà anche presentato il nuovo Museo Virtuale del CNAPPC, nel quale verranno allestite le mostre dei Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana “Le migliori scuole degli ultimi cinque anni”, del Premio Speciale (Ri)progettare la Scuola “Le migliori idee e proposte per una scuola che guarda al futuro”, visitabili tramite APP in modalità “realtà aumentata”, avvicinandosi alle opere come se si fosse realmente in loco.

PROGRAMMA

Maggiori dettagli sull’iniziativa (modalità di partecipazione e cfp) sul sito del CNAPPC al seguente link.

 

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 25 Gennaio 2021