5 Giugno 2018

   

Offerta Formativa 2026 | Ordine Architetti P.P.C. di Padova

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Padova informa gli iscritti che è attiva la nuova Offerta Formativa 2026, realizzata in collaborazione con la piattaforma Archiformazione. La registrazione dei CFP  è automatica sulla piattaforma Nazionale.

Cosa include l’abbonamento

A fronte del corrispettivo di € 80,00 + IVA, gli iscritti avranno accesso a:

  • tutti gli eventi organizzati dall’Ordine APPC di Padova;
  • tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma Archiformazione (corsi deontologici, di aggiornamento sicurezza e vigili del Fuoco, aggiornamento CAM e CTU del fuoco, inglese specifico per la professione)

Calendario eventi dell’Ordine

La programmazione del calendario formativo dell’Ordine è in fase di ultimazione: i relativi eventi saranno pubblicati progressivamente nel corso dell’anno.
Nel frattempo è già possibile accedere e fruire di tutti i contenuti disponibili su Archiformazione.


Iscrizione | Come aderire

Per aderire all’Offerta Formativa dell’Ordine APPC di Padova è necessario:

  1. accedere al sito Archiformazione con le proprie credenziali (oppure registrarsi in caso di primo accesso);
  2. iscriversi esclusivamente tramite il seguente link (necessario per applicare la tariffa agevolata riservata agli iscritti OAPPC Padova e Rovigo):

ISCRIVITI :  https://archiformazione.it/prodotto/offerta-formativa-2026/


Destinatari dell’offerta

L’Offerta Formativa è riservata: 

  1. agli iscritti all’Albo dell’Ordine APPC di Padova e di Rovigo
  2. per gli iscritti ad altri Ordini territoriali o professionali, l’accesso è consentito a coloro che hanno aderito all’offerta formativa per almeno un anno a partire dal 2018

Assistenza, Pagamento e fatturazione

Il pagamento verrà effettuato direttamente nei confronti di Archiformazione, che provvederà all’emissione della relativa fattura.
Archiformazione fornirà inoltre assistenza prima, durante e dopo gli eventi, nonché supporto per iscrizioni, reclami e richieste informative (commerciali e tecniche).

Assistenza Archiformazione 

Scadenze per l’offerta 2026 e crediti formativi (CFP)

Si ricorda che l’offerta formativa è annuale. Pertanto il termine ultimo per la frequenza di corsi e seminari è il 31/12/2026.

Importante: per il corretto rilascio dei CFP, tutte le FAD asincrone alle quali si è iscritti devono essere concluse tassativamente entro il 31/12/2026, pena il non riconoscimento dei crediti formativi professionali.


Piano Offerta Formativa 2026 | 1° SEMESTRE

(sezione in aggiornamento / in pubblicazione)

 


PORTALE SERVIZI CNAPPC | POSIZIONE FORMATIVA

Per ottemperare agli aggiornamenti normativi e consentire la corretta conservazione dei dati amministrativi e una maggiore autonomia per gli Ordini nella gestione del processo formativo dei professionisti, da settembre 2022 il CNAPPC ha messo online la nuova piattaforma nazionale dedicata alla Formazione (in sostituzione di Im@teria). Di seguito riportiamo il link di accesso alla piattaforma (Portale dei servizi) https://gcfp.cnappc.it/ .

Il CNAPPC sta implementando le funzionalità e le regole relative al conteggio dei crediti formativi e pertanto la nuova piattaforma non è ancora aggiornata. Inoltre tutti gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti terzi stanno procedendo con il caricamento dei crediti formativi e delle autocertificazioni, potrebbero dunque non essere ancora presenti tutti i cfp acquisiti.

Per accedere alla piattaforma è necessario inserire le proprie credenziali di accesso centralizzato CNAPPC in questa pagina https://gcfp.cnappc.it/in assenza delle credenziali, è possibile attivare la procedura di “richiesta di credenziali” accedendo al seguente link https://albounico.awn.it/SSO/login.aspxPer eventuali problematiche relative a precedenti registrazioni è attivo un servizio di assistenza del CNAPPC all’indirizzo assistenza@awn.it.

Per consultare il totale dei crediti acquisiti è necessario accedere alla nuova piattaforma e, all’interno del menù (sulla sinistra), cliccare su “Crediti formativi” e, a seguire, su “Status”.  Attualmente non è possibile visualizzare tutti i crediti acquisiti in quanto la piattaforma è tuttora in costante aggiornamento e gli Ordini, insieme al CNAPPC, stanno procedendo con il perfezionamento della stessa, segnalando eventuali errori; in aggiunta non tutti gli Enti Terzi hanno caricato i cfp, in alcuni casi, lo status visibile risulta dunque non ancora allineato con il reale status formativo.

ISTANZA DI AUTOCERTIFICAZIONE CFP | ESONERO FORMATIVO

Come indicato dalle linee guida 2024 al punto 7 ” gli iscritti provvedono direttamente, nella propria anagrafe formativa, a richiedere sulla piattaforma al proprio Ordine, le istanze.

E’ possibile dunque procedere alle richieste di ISTANZA DI AUTOCERTIFICAZIONE CFP e/o ESONERO FORMATIVO direttamente sul portale Nazionale al seguente link CLICCA QUI . Una volta effettuato l’accesso alla nuova piattaforma, all’interno del menù nero (sulla sinistra) , cliccare su “Crediti formativi” e, a seguire “Crea una nuova richiesta” e indentificare nell’oggetto la voce di interesse nel menu a tendina. Si precisa che non dovranno essere autocertificati eventi formativi organizzati da Enti Terzi, in quanto verranno inseriti direttamente nella nuova piattaforma da parte degli Enti Terzi con successiva approvazione da parte del CNAPPC.

Per eventuali problematiche relative a precedenti registrazioni è attivo un servizio di assistenza del CNAPPC all’indirizzo assistenza@awn.it.

Condividi:

Twitter Facebook