7 Marzo 2024

L’Ordine Architetti P.P. e C. di Pordenone organizza il concorso “Quaderni di viaggio, Borsa di studio Giannino Furlan – 9^ edizione”, che prevede l’assegnazione di tre borse di studio per viaggi di ricerca che abbiano come obiettivo la conoscenza dell’architettura in tutte le sue forme.

Il concorso è rivolto ai laureati in Architettura, Pianificazione, Paesaggio e Conservazione (laurea specialistica/magistrale) residenti nelle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e nelle province autonome di Trento e Bolzano e agli iscritti all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della medesime aree, con età massima di 35 anni alla data di scadenza del bando.

Ai candidati viene chiesto di illustrare, attraverso una relazione, un progetto di viaggio di studio all’estero indicando le finalità ricercate.

Ad ognuno dei vincitori delle tre borse di studio verrà corrisposta la somma di € 2.000,00, una tantum, quale contributo per le spese di viaggio, per l’acquisto di materiale informativo e bibliografico di approfondimento relativi al viaggio stesso e per l’acquisto del materiale necessario ad allestire la mostra per la presentazione del proprio lavoro.

I vincitori potranno compiere il viaggio entro il 15 ottobre 2024; successivamente, i risultati verranno esposti nei mesi di novembre/dicembre presso la Fondazione “Ado Furlan”, con allestimenti curati direttamente da ciascun autore.

Il materiale delle precedenti edizioni è visionabile nel sito  http://www.quadernidiviaggio.net/

Quaderni di viaggio_bando 9 edizione

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 7 Marzo 2024