22 Dicembre 2023

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori comunica di essere una delle istituzioni vincitrici del bando del Progetto pilota  Europeo Erasmus, “CONCRETO – Empowering the Green Rehabilitation of European Concrete Architecture”, finanziato dalla Commissione Europea.

Il progetto è finalizzato a formare giovani architetti interessati a partecipare ad un percorso formativo ‘Erasmus’ sul restauro del CLS. La call specifica per l’individuazione dei candidati sarà pubblicata a partire da gennaio 2024.

Con la circolare 113/2023, il CNAPPC comunica che, in questa fase, si intende selezionare un architetto esperto in opere e cantieri di restauro del CLS da inserire come ‘professionista esperto’ nel team scientifico del CNAPPC relativo al progetto Concreto.

L’impegno prevede che l’esperto dia il suo contributo alla costruzione del corso, assieme al team generale del progetto, dal 5 all’8 marzo 2023 ad Ivrea. In seguito è prevista la copartecipazione al corso di 15 giorni nel mese di giugno e per 5 giorni conclusivi tra luglio e agosto a Ivrea.

Si chiede di inviare CV specifico a direzione@cnappc.it entro e non oltre le ore 12:00 del 9 gennaio 2024, indicando la specifica competenza in opere e cantieri di restauro di
architetture in CLS.

Circolare n. 113_1555 – Progetto europeo CONCRETO.

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 22 Dicembre 2023