L’Abbazia di Praglia e l’Università degli Studi di Padova hanno avviato un rapporto di collaborazione al fine di favorire la conoscenza del paesaggio monastico e in particolare del sistema benedettino di progettazione e cura del territorio, basato sulla peculiare impostazione della vita comunitaria indicata dalla Regola di san Benedetto e in generale da tutto il pensiero monastico da essa ispirato.

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Padova ha concesso il patrocinio all’iniziativa, che si svolgerà dal 4 al 6 novembre, nonché l’accreditamento al solo incontro pubblico del 6 novembre 2021, che si svolgerà dalle ore 15:00 presso l’Abbazia di Praglia (PD), avente per tema “I paesaggi monastici e il respiro dell’Europa”.

Agli iscritti che parteciperanno all’incontro pubblico del 6 novembre 2021, ore 15, verranno riconosciuti 3 CFP, previa registrazione.
Si precisa che verrà garantito l’accesso solo a coloro che avranno effettuato la previa prenotazione e saranno in possesso di green pass.

Per informazioni ed iscrizioni, vedasi locandina: Armonie Composte_2021_Programma_DEF

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 12 Ottobre 2021