13 Settembre 2023

Venerdì 15 settembre alle 21.00 nel Teatro di Via Agordat una performance teatrale propone un nuovo atteggiamento di pensiero verso la terra e chi la abita, siano essi esseri umani o non umani.

Lo spettacolo è il punto di lancio del progetto “Ambasciatori dei Non Umani”, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo grazie al bando “Cultura Onlife 2022” , che vede un’inedita partnership tra il Teatro padovano e il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova, che punta alla individuazione di “ambasciate dei non umani” nel territorio cittadino: luoghi dall’identità confusa, in cui la fabbrica urbana risulta incompleta o conflittuale.

Ambasciatori dei Non Umani prevede una serie di azioni che vedrà riuniti insieme per la prima volta l’Associazione Culturale LiNUTILE, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova, con la consulenza dell’Architetto Enrico Lain e Saverio Massaro, del panel Fair Play – nei panni dei non umani, avviato nel 2021 in occasione della Biennale Architettura a Venezia.

Grazie alla collaborazione dell’Ordine degli Architetti e di Enrico Lain verranno individuate nel territorio cittadino le “Ambasciate dei non umani”, luoghi dall’identità confusa in cui la fabbrica umana risulti incompleta, sensibile o addirittura conflittuale.

Articolo pubblicato il: 13 Settembre 2023