12 Ottobre 2021

Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e Fassa S.r.l. invitano gli iscritti ad assistere alla cerimonia di premiazione del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile” Fassa Bortolo , quattordicesima edizione, che avrà luogo venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 16 in modalità telematica.

Il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo è stato creato nel 2003 da Fassa S.r.l., proprietaria del marchio “Fassa Bortolo”, e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara in occasione del decimo anniversario della fondazione della scuola, al fine di promuovere e pubblicizzare progetti di architettura sostenibile e in armonia con l’ambiente naturale ma allo stesso tempo capaci di soddisfare i bisogni delle generazioni presenti e di quelle future limitando l’inquinamento e l’indiscriminato utilizzo delle risorse naturali.
Il Premio è quindi rivolto ad opere realizzate come nuovi edifici, ristrutturazioni ed espansioni di edifici esistenti, interventi a scala urbana e paesaggistica, e ad altri progetti nei quali siano chiaramente espressi i principi di sostenibilità.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti 3 crediti formativi previa iscrizione obbligatoria su IM@teria

Per informazioni ed iscrizioni, si allega la locandina dell’evento

Articolo pubblicato il: 12 Ottobre 2021