3 Gennaio 2022

COMUNE DI PADOVA –  SETTORE LAVORI PUBBLICI

SERVIZIO SICUREZZA ED EDILIZIA MONUMENTALE

AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI ABILITATI ALL’ACCERTAMENTO DEI REQUISITI MINIMI DI IDONEITÀ DELL’ALLOGGIO AI SENSI DEL DECRETO MINISTERO SANITÀ 5 LUGLIO 1975 E DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE (T.U. 286/1998 E SS.MM.II. – L. 94/2009 – DPR 394/1999) E DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 2021/0561 DEL 26/10/2021.

Il Comune di Padova informa che, per agevolare la cittadinanza interessata, talvolta in condizioni di maggiore fragilità e favorire un accesso alle condizioni di mercato immobiliare più vantaggiose, ritiene opportuno costituire un ELENCO DI PROFESSIONISTI abilitati per la redazione di ATTESTAZIONE DI IDONEITA’ DEGLI ALLOGGI, con l’indicazione della tariffa da questi praticata al pubblico (tariffa di riferimento onnicomprensiva di euro 80,00)consultabile liberamente presso il punto informazioni dello Sportello Idoneità Alloggiativa in vicolo Ponte Molino 7 a Padova, nonché tramite il sito internet ufficiale del Comune di Padova nella sezione relativa alla idoneità alloggio.

Possono presentare domanda di inserimento nell’elenco dei professionisti abilitati all’accertamento ed attestazione di idoneità alloggiativa, i seguenti tecnici professionisti iscritti ai rispettivi albi e collegi:

(…)

• architetti iscritti all’Ordine degli Architetti;

(…)

• studi associati di professionisti di cui sopra.

Il Comune di Padova invita pertanto i professionisti interessati a presentare domanda di inserimento nell’elenco dei professionisti abilitati all’accertamento ed attestazione di idoneità alloggiativa.

Ogni professionista abilitato che ne farà richiesta verrà inserito nell’apposito elenco e in caso di accertamento e verifica di dichiarazione mendace verrà denunciato nei termini di legge.

Ogni professionista sarà tenuto a comunicare preventivamente la variazione della propria offerta, indicandone la decorrenza, in modo da consentire il puntuale aggiornamento dei dati da inserire in elenco e pubblicare sul sito internet del Comune di Padova le nuove tariffe.

Il professionista, nell’indicazione della tariffa proposta, dovrà indicare in maniera chiara, se la tariffa offerta è onnicomprensiva di oneri di legge e previdenziali o solo parte di imponibile alla quale dovranno essere applicati gli oneri di legge a seconda del soggetto beneficiario della prestazione. Il professionista inoltre potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal suddetto elenco: di detta cancellazione ne verrà data comunicazione sul sito internet del Comune di Padova nella sezione dedicata all’Attestazione di Idoneità Alloggio.

La domanda dovrà essere presentata tramite compilazione dei modelli allegati al presente AVVISO.

La domanda dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL GIORNO 24/01/2022 ed inviata tramite pec all’indirizzo sicurezzasalute@pec.comune.padova.it

con oggetto: Attestazione Idoneità Alloggiativa – Domanda iscrizione elenco professionisti: Cognome Nome

Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità del tecnico sottoscrittore.

AVVISO PUBBLICO

Domanda_iscrizione_elenco_professionisti

Scheda di rilevazione per unità immobiliare

IL CONSIGLIO DELL’ORDINE OAPPC PD  PRECISA CHE LA TARIFFA ONNICOMPRENSIVA INDICATA DAL COMUNE DI PADOVA DI EURO 80,00, DEVE ESSERE CONSIDERATA DI SOLO RIFERIMENTO  E  CHE PERTANTO IL PROFESSIONISTA CHE CHIEDE L’ISCRIZIONE AL SOPRACITATO ELENCO DEVE ESSERE LIBERO DI PROPORRE LA PROPRIA OFFERTA IN BASE A VALUTAZIONI CHE SIANO FORMULATE IN CONGRUITÀ CON L’IMPEGNO PROFESSIONALE CHE SI PREVEDE DI PROFONDERE.

Articolo pubblicato il: 3 Gennaio 2022